Portfolio

Legance

LEGANCE SCEGLIE PER LA SUA NUOVA SEDE NEL CUORE DI MILANO LO STORICO PALAZZO ALIVERTI IN VIA BROLETTO

Sito

via Broletto 20/22, Milano

Progettazione

11/2017 - 10/2018

Area

6000mq

legance milano

Il progetto degli interni per il nuovo ufficio milanese di Legance – Avvocati Associati ruota intorno all’idea della valorizzazione degli spazi dedicati a clienti e ospiti.

Una struttura tecnologicamente all’avanguardia pensata per garantire il massimo confort in un contesto dal significativo valore storico.

Sale riunioni, aree di attesa, spazi adibiti alla concentrazione, aree break si trovano al piano giardino e al livello del cortile d’onore e si alternano armonicamente ruotando intorno all’area dedicata all’accoglienza e sui diversi piani. Il progetto si è concentrato anche su una attenta gestione dei flussi puntando alla massima sicurezza degli spazi interni.

Una delle caratteristiche dell’edificio è la fusione ottenuta tra interno ed esterno, che sfrutta i suggestivi affacci delle sale riunioni sui due livelli di giardino, sul cortile d’onore, sui tetti del centro di Milano nonché sulla magnifica vista delle guglie del Duomo.

L’attenta progettazione degli interni garantisce agli spazi riservati all’incontro tra professionisti e clienti una armonia particolare confermata da un ricercato comfort acustico, unito ad uno stile elegante e rispettoso del contesto.

Anche gli spazi esterni sono pensati per essere un momento di incontro che favorisce la condivisione e il confronto in modo contemporaneo e innovativo, mantenendo nel complesso una immagine istituzionale. Il risultato è un continuum perfetto che ritrae la sovrapposizione tra passato e tensione all’innovazione facendo della nuova sede di Legance un luogo unico.

Photo credit:

Ermanno Funari

Request our press-kit at press@palomaarchitects.com

Torna al portfolio