Portfolio

Palazzo Marengo

CASTELLO SGR SCEGLIE PALOMA ARCHITECTS PER LA PROGETTAZIONE ESECUTIVA, LA DIREZIONE TECNICA E L’ATTIVITÀ DI PROJECT MANAGEMENT DELLA RESIDENZA MENEGHINA CHE SORGERÀ NELLA VERDE ZONA DELL’IPPODROMO

Sito

via Capecelatro 69, Milano

Progettazione

01.2016-03.2017

Area

13.000 mc, 7900 mq

Costruzione

in corso

Situato in zona San Siro, Palazzo Marengo si colloca in una tranquilla area vicino all’omonimo stadio e al noto ippodromo: l’intervento di sostituzione edilizia prevede la demolizione del fabbricato esistente e la costruzione di una nuova palazzina residenziale di 14 piani e 49 unità abitative con autorimessa interrata. Paloma Architects è stata incaricata di sviluppare la Progettazione Esecutiva Architettonica oltre all’attività di Direzione Lavori e di Process e Project Management.

L’edificio è dotato di impianto meccanico centralizzato ad altissima performance energetica, al fine di riscaldare, condizionare e ricambiare l’aria delle singole unità immobiliari: la centrale termica è costituita da pompe di calore geotermiche del tipo acqua/ acqua e di bollitori di accumulo per la produzione di acqua calda sanitaria. Inoltre, l’impianto fotovoltaico posto sopra la copertura, funge da supporto d’alimentazione per le parti comuni. Le abitazioni sono dotate di sistema domotico di tipo proprietario per la gestione dei carichi, la termoregolazione e motorizzazione degli avvolgibili oltre che della predisposizione per l’installazione di impianto antifurto e sistema di videosorveglianza.

Areas of action

Project Management

Progettazione Esecutiva Architettonica

Direzione Lavori

Request our press-kit at press@palomaarchitects.com

Torna al portfolio