Portfolio

Albergo Regina Isabella

Paloma Architects sviluppa un progetto per l'accorpamento delle camere di taglio più piccole per l'Albergo Regina Isabella

Sito

Piazza Santa Restituta, 1, Lacco Ameno

Area

2000mq

L’Albergo della Regina Isabella fu costruito negli anni ‘50 per volontà di Angelo Rizzoli. In tutto l’albergo, formato da tre corpi, Regina Isabella, Sporting e Royal, si respira la cultura di un savoir vivre mediterraneo, votato all’eleganza e al bello.

 

L’Albergo dispone di quattro piscine: una esterna, sopraelevata in prossimità della spiaggia, alimentata con acqua di mare depurata, una interna con acqua termale, una terza esterna con acqua termale o di mare riscaldata e un’altra interna, con acqua termale per la musicoterapia, la cromoterapia e la aromaterapia.

 

L’Albergo della Regina Isabella dispone di 128 camere, di cui 27 Luxury Accomodations.

 

La struttura contempla un impianto anche termale di circa 2000 mq, che sorge sulle vestigia di un antico impianto termale greco romano di cui esistono ancora due magnifiche vasche naturalmente alimentate.

 

Le esigenze sempre più raffinate del turismo contemporaneo impongono un aggiornamento degli standard di offerta affinché si possa rispondere ad una eterogenea clientela.

 

Paloma Architects è stata incaricata di sviluppare un progetto per l’accorpamento delle camere di taglio più piccolo ai fini di ottenere suites con standard elevato adatte a soggiorni anche di lungo periodo e ad ospitare adeguatamente Clienti con disabilità.

 

La sfida è quella di poter confermare l’originalità degli interni, il forte legame con la territorialità e la storia locale.

 

Un attento studio dei tagli delle suites unitamente alla scelta raffinata di finiture e arredi ha portato a definire un progetto Taylor made che risponde all’unicità dell’albergo, del luogo in cui si trova e della storia che lo caratterizza.

 

Ceramica di Vietri, con colori brillanti in grado di fondersi perfettamente con il paesaggio quasi a costituirne un continuum, legno e tessuti perfettamente coordinati imprimono il vero senso di modernità che non nega la straordinaria tradizione del nostro paese.

Richiedete il nostro press-kit a press@palomaarchitects.com

Visualizza tutti i progetti